macchina caffè borbone didì

Macchina Caffè Borbone Macchina Caffè Borbone, Tutti i Dettagli

Dopo 20 anni di attività la Didiesse si afferma sul mercato come una delle migliori aziende italiane specializzate nella produzione e vendita di macchine da caffè con cialde ESE.

Il marchio Didiesse con la Macchina Caffè Borbone e la intramontabile Frog si è guadagnata il premio Quality Award 2021. Il Quality Award è un vero e proprio test di real life cioè viene assegnato solo a quei prodotti che, dopo essere stati testati da consumatori reali, soddisfano pienamente i loro gusti e le loro esigenze.

macchina caffe borbone blu
La nuova Macchina Caffè Borbone

Macchina Espresso Caffè Borbone: perché sceglierla?

La nuova nata in casa Didiesse è stata creata a marchio Caffè Borone, tanto che ne ha praticamente assunto il nome, anche se nasceva con il nome di Didì. Dopo il grande e meritatissimo successo della versione Didiesse Frog, entrata ormai nell’immaginario comune come una delle migliori macchine per la preparazione del caffè con cialde ESE.

Riuscirà la sorella minore della Frog a toglierle il tanto ambito primato?

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questa macchinetta cercando di analizzare vantaggi e svantaggi.

La prima grande differenza tra la Macchina Caffè Borbone e la Frog sta soprattutto nelle dimensioni, la Macchina Caffè Borbone nasce per soddisfare le esigenze di moltissimi consumatori che hanno a disposizione spazi piccoli e preferiscono un design minimal e compatto. Per far parlare i numeri possiamo dirvi che le dimensioni della nuova Macchina Borbone sono davvero adatte a tutti gli spazi, abbiamo infatti una larghezza di soli 12,5 cm, una profondità di 30,4 cm e un’altezza di 21,5 cm.

E il peso?

LEGGI ANCHE: Macchine da caffè a leva, i nostri consigli sull’acquisto

Questa macchina, con i suoi 3,1 kg, si attesta tra le più leggere macchine per la preparazione del caffè con le cialde.

Ovviamente a queste dimensioni così contenute corrisponde un serbatoio dell’acqua altrettanto piccolo; quindi, abbandonate l’idea della bottiglia da 2 litri utilizzata per la Frog perché il serbatoio dell’acqua della Macchina Caffè Borbone è di soli 0,8 litri e questo potrebbe rappresentare un piccolo svantaggio per chi preferisce “dimenticarsi” di ricaricare l’acqua alla macchinetta.

Queste dimensioni ridotte del serbatoio la rendono quindi più adatta ad un utilizzo casalingo piuttosto che all’uso in ufficio o negli ambienti di lavoro in genere.

Anche per la Macchina Caffè Borbone, la Didiesse ha puntato sul colore, la troviamo infatti (proprio come la Frog) in moltissimi colori diversi per adattarla perfettamente al tuo mood personale ed al tuo arredamento. Un altro grande vantaggio della Macchina Caffè Borbone è che funziona perfettamente con le cialde ESE 44 ma su richiesta può essere adattata anche alle cialde ESE 38.

Macchina Caffè Borbone, Funzionamento ed Erogazione

Per quel che riguarda il funzionamento questa macchina è dotata di soli 2 pulsanti quindi l’utilizzo è davvero semplicissimo. Ha un pulsante posteriore che serve per l’accensione che pur non essendo comodissimo da raggiungere può anche non essere utilizzato perché ha un sistema automatico di stand-by, quindi, non è necessario accenderla e spegnerla ad ogni utilizzo.

L’altro pulsante si trova sulla parte superiore della macchinetta ed è quello che serve per l’erogazione del caffè. Il tempo di riscaldamento è di soli 60 secondi, quindi, è molto più rapido rispetto alla Frog nonostante i consumi energetici della Macchina Caffè Borbone siano inferiori.

LEGGI ANCHE: Classifica delle migliori 5 macchine da caffè ordinate per prezzo e recensioni

Appena si accende la macchinetta il tasto per l’erogazione del caffè lampeggia ed in questa fase (a differenza di quanto avviene con la Frog) la macchina non può proprio essere utilizzata. Quando smette di lampeggiare è pronta per l’erogazione del caffè e, sempre con il tasto centrale, potrai scegliere quando interromperla così da regolare la lunghezza del caffè in base alle tue preferenze.

Come già accennato la Macchina Caffè Borbone è dotata di un programma di autospegnimento che entra in funzione dopo 30 minuti di inutilizzo. Questa funzione però può essere comunque disabilitata per chi preferisce avere una macchinetta sempre pronta all’uso perché sicuramente lasciarla accesa tutto il giorno ha il suo vantaggio e cioè la temperatura a cui il caffè viene erogato che passa dai 62,5 gradi centigradi per un caffè fatto appena trascorso il minuto per l’accensione a 68 gradi per quello fatto con macchina sempre accesa. 

Infine, un accenno a pulizia e manutenzione, si tratta di operazioni semplicissime dato che la macchina è dotata di poche componenti; l’unica accortezza è quella di fare periodicamente un ciclo di decalcificazione con prodotti biologici o semplicemente con aceto di vino bianco.

PORTAMI ALLE CIALDE

Scopri tutte le cialde di caffè disponibili sul nostro sito ad un prezzo vantaggioso!

PORTAMI ALLE CAPSULE

Scopri tutti i formati di capsule disponibili, scegli la tua marca e la tua miscela preferita.

IL TUO CARRELLO

close